Valutare a chi proporre le proprie idee

Potreste inventare una batteria del cellulare che dura cinque volte più a lungo di quelle oggi sul mercato ? Se è così, i venture capitalist potrebbero darvi fino a 3 milioni di euro.

Come su un computer nel cruscotto, con una tastiera integrata nel volante, che proietta i dati sul parabrezza di un auto? Se è possibile inventarlo, potrebbero dare alla vostra azienda 5 milioni di dollari per sviluppare e commercializzarlo.

Non dovrebbe funzionare in questo modo. I venture capitalist generalmente considerano inventori e imprenditori, ma non offrono ricompense per le persone che svolgeno le idee sono venuti su con se stessi . Così, quando la rivista Business 2.0 ha chiesto loro quali tipi di aziende che vorrebbero finanziare, più di qualche indignato colpo indietro, Sei fuori di testa ?

Ma alla fine, un numero sorprendente di loro non poteva fare a meno di iniziare a jawing sulle aziende che piacerebbe a costruire. Forse che non dovrebbe essere così sorprendente, dopo tutto.
I venture capitalist passano le giornate leggendo business plan più tristemente carente. Ad un certo punto, le proprie idee devono iniziare a guardare superiore .

In tutto , Business 2.0 ha raccolto le idee da 20 venture capitalist , così come alcuni ” imprenditori seriali “, come Steve Case , l’ ex amministratore delegato di AOL . ( La sua idea è un complesso residenziale con “case a prezzi accessibili “, che offre sistemazioni di lusso per le classi di yoga e servizi termali ) . In tutto , i finanzieri stanno offrendo $ 100 milioni.Altre idee includono un dispositivo impiantabile per monitorare la salute del paziente , una nuova tecnologia di ricerca per i telefoni cellulari , e MySpace -like online ” mercato sociale” per la creazione e commercio di beni e servizi. S ‘ Business 2.0 sito Web offre una carrellata delle idee e degli importi offerti, così come un video di interviste con i venture capitalist .”Noi non garantiamo atterrerete un premio multimilionario o addirittura ottenere il vostro piede nella porta “, ha detto alla rivista. «Ma con le idee ora nelle vostre mani , consideratevi a metà strada.