Perché voglio che tu rubi le mie idee

Nessuno vorrebbe essere derubato, che si tratti di un
bene o di una idea, almeno di solito è così, ma conviene veramente?

Può sembrare una provocazione ma c’è molta differenza tra rubare un bene fisico concreto o delle idee…
Molti autori anche famosi hanno rubato, copiato, plagiato idee nel corso dei secoli, e adesso con la diffusione di Internet e delle informazioni tutto è diventato più facile, ma è veramente un male?La scarsità alla base dell’economia industriale (quello che non è tuo è mio ) ci ha spinto a fare un errore di idee . Se tutti in città mi viene in impianti e prende un campione gratuito di quello che faccio , vado in bancarotta . Ma se tutti nel mondo prende un campione gratuito di una delle mie idee (o almeno uno dei miei buoni ), saremo tutti più ricchi.

Non e ‘ la mia terra . E ‘ nostro. E nessuno è a caccia … Se non altro , siamo l’agricoltura , e tutta la impollinazione incrociata in corso aiuta tutti.Come osiamo criticare un inventore o di un autore o di un leader per , “rubare le idee di qualcun altro. “Le idee non possono essere rubati , perché le idee non diventano più piccoli quando sono condivisi, diventano più grandi.Questa è una ragione per cui l’aumento del trolling brevetto tra innovatori diversamente onesto è così preoccupante . Il troll dei brevetti utilizza lo spettro della lunga , estenuante contenzioso di estorcere denaro dagli imprenditori completamente innocenti. Il troll dei brevetti è egoista , filatura fuori falsità per profitto personale – iscritto sotto un ponte da qualche parte , non sul ​​palco o sul nostro scaffale . L’effetto agghiacciante di questa erronea comprensione delle implicazioni morali e legali di furto idea è enorme .Cosa brevetto troll non parlare , perché non hanno piedi e nessuna prova , è il fatto che un costoso sistema dei brevetti burocratico , non fa niente per niente per aumentare la probabilità che saranno create nuove idee e più importante , che la nuova produttività sorgere. I brevetti non sono stati sviluppati per proteggere le idee (idee non possono essere brevettate ) , ma l’esecuzione specifica di innovazioni utili.

L’economia di connessione interviene proprio come i giorni di gloria dell’era industriale cominciano a svanire . L’economia di connessione premia il coordinamento , condivisione e fiducia . Tutti e tre dei quali sono costruiti sulla capacità unica della nostra specie per rubare le idee.Quando due persone si incontrano sulla pista da ballo , uno scambio di idee avviene. La mia mossa , la mossa . Quando due persone giocare a scacchi , a ciascuno di essi un po ‘più intelligente . E quando un cuoco unisce ad un altro in cucina , lo scambio di idee inespresso sposta lo stato dell’arte in avanti.E ‘ il furto di mettere il pesce crudo su riso condito? Che dire di servire una pizza alla griglia su brace senza accredito Al Forno in Rhode Island? A che punto possiamo smettere di chiamarlo furto e iniziare a chiamarlo semplicemente delizioso?Vi è , ovviamente , una differenza tra rubare e passing off . Quando si fa finta che quelle parole prese sono le tue parole , non sei più prendendo l’idea – si sta prendendo una implementazione . Quando si fa finta che tu sei il creatore , la fonte originale , e non sei , hai corrotto il tuo lavoro sostenendo la paternità , quando si sta semplicemente contribuendo sintesi. Questo fa male la vostra reputazione così come la persona che hai rubato da , perché la nostra società i valori paternità e origination.

La cosa sorprendente di dare credito , però, è non si esaurisce . Come le idee , la maggior credito è condivisa , tanto più può valere , al donatore e al ricevente .Ultima cosa: Con la capacità di rubare arriva responsabilità. Non solo la responsabilità di sintetizzare qualcosa di meglio di ciò che hai iniziato con , ma l’obbligo di cercare senza sosta la prossima cosa che vale la pena rubare . Abbiamo creato una linea di secchio . La nostra economia è una lunga fila di persone che distribuiscono idee su e giù per la linea , il miglioramento e la personalizzazione ad ogni passo . Quando si smette di cercare e solo consumano, si lascia tutti noi verso il basso .Eh sì, certo, si prega di rubare questa idea!!!